Loading…
video

Sessioni webinar sul tema della salvaguardia dei beni culturali

Tra le iniziative promosse dall’Ufficio del sito UNESCO Porto Venere, Cinque Terre e Isole (Palmaria, Tino e Tinetto), vi è l’organizzazione di SESSIONI WEBINAR, quali momenti di incontro dedicati al coinvolgimento di stakeholders preferenziali sui temi della protezione civile e della tutela dei paesaggi culturali.

Gli appuntamenti sono:

  • SESSIONE WEBINAR dal titolo “La salvaguardia dei Beni Culturali in situazioni di emergenza: il fondamentale ruolo del volontariato nella Protezione Civile” che si svolgerà nella data 15 ottobre 2020, alle ore 10.30, con la finalità di proporre un momento formativo rivolto al volontariato di Protezione Civile sul tema della salvaguardia dei Beni Culturali.

Il webinar è destinato alle strutture di Protezione Civile dei Comuni del sito UNESCO e della sua Buffer Zone, ai referenti ed ai componenti delle Squadre di Protezione Civile locali e delle Associazioni di Protezione Civile locali ad alle Associazioni Culturali presenti sul territorio.

Scarica il programma del WEBINARLa salvaguardia dei Beni Culturali in situazioni di emergenza: il fondamentale ruolo del volontariato nella Protezione Civile”.

  • SESSIONE WEBINAR dal titolo “Gestire un tavolo di crisi in tempo di pandemia” che si svolgerà nella data 15 ottobre 2020, alle ore 15.00, con la finalità di simulare la costituzione e la gestione di un “Nucleo operativo” in remoto, per la salvaguardia del patrimonio culturale in un particolare momento storico come l’attuale, segnato dalla presenza di una pandemia.

Il webinar è destinato alle strutture di Protezione Civile dei Comuni del sito UNESCO e della sua Buffer Zone, ad alcuni degli Enti istituzionalmente coinvolti nella gestione di eventi di protezione civile, ai referenti delle Squadre di Protezione Civile locali e delle Associazioni di Protezione Civile locali, ed agli stakeholders preferenziali eventualmente individuati da ciascuna Amministrazione.

Scarica il programma del WEBINAR “Gestire un tavolo di crisi in tempo di pandemia”.